31 Ottobre 2014
VIOLA (COLDIRETTI LATINA): INDISPENSABILE PROROGARE IL PAGAMENTO DELLE TARIFFE PER IL 2013 AL CONSORZIO DI BONIFICA DI LATINA.

“E’ indispensabile prorogare la scadenza del pagamento a saldo 2013 delle tariffe irrigue riservate alle imprese agricole che hanno usufruito di tale servizio presso il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, il cui termine è previsto per ormai l’imminente 31 ottobre 2014” E’ laconico ma determinato il direttore di Coldiretti Latina che aggiunge: “Abbiamo chiesto al Consorzio di Bonifica di Latina di assumere questa importante decisione e siamo certi che daranno ascolto alla nostra voce. In attesa che l’apposita commissione si insedi e verifichi la congruità delle tariffe – aggiunge Viola - per la seconda rata relativa all’anno 2103 non si può perdere altro tempo. Il nostro mondo ha bisogno di certezze. Verificare in modo attento l’imputazione dei costi, che vedano a carico dell’utenza, esclusivamente le spese di gestione e di ordinaria manutenzione, rappresenta una priorità per Coldiretti Latina. Lo avevamo sottolineato anche nelle scorse settimane ma ora , a ridosso della scadenza , l’unica risposta che siamo certi arriverà dal Consorzio è la deroga del pagamento che in un momento di disagio e di grave crisi, rappresenta una base di serenità per le imprese agricole”.