19 Marzo 2012
tariffe per i contribuenti del Consorzio di Bonifica Valle del Liri

Lette con attenzione le dichiarazioni apparse sulla stampa in relazione alle tariffe per i contribuenti del Consorzio di Bonifica Valle del Liri, riteniamo utile precisare un paio di cose. Inizia così la nota del responsabile della Coldiretti di Pontecorvo, Tommaso Di Brango, che aggiunge. Come organizzazione, grazie al fattivo intervento e la disponibilità del direttore provinciale Paolo De Cesare, con gli amici dei comitati ci siamo più volte confrontati e, mi corre obbligo rimarcare, grazie alla nostra azione si è riusciti a spuntare un taglio delle tariffe che seppur non risolutivo è pur importante e pari a 15 euro per ettaro che non sembra davvero irrisorio. Detto ciò al di là dei proclami e delle frasi ad effetto – continua Di Brango - crediamo sia utile continuare, così come avevamo anticipato e come senza troppo clamore stiamo facendo, a percorrere la strada del dialogo per tentare di raggiungere sempre meglio efficienza e concretezza senza trascurare soprattutto le questioni riguardanti le tariffe. Oggi – continua Di Brango – la nostra porta resta, come sempre, aperta così come la nostra disponibilità ad ascoltare tutti i consorziati con l’unico obiettivo di migliorare la situazione legata ai servizi. Tutto ciò premesso – conclude Di Brango - come associazione a Pontecorvo, in sinergia con la direzione provinciale, continueremo proprio a sottolineare l’importanza del confronto con gli attuali vertici del Consorzio di Bonifica Valle del Liri per pianificare e programmare azioni utili a dare risposte alle nostre sollecitazioni che sono quelle dei nostri soci e più in generale dei consorziati che di tutto hanno bisogno tranne che delle polemich