3 Gennaio 2011
PSR

“ Piano di Sviluppo Rurale – Approvato e finanziato il PIF della filiera olivicola”

Grande soddisfazione per la Coldiretti di Viterbo per la deliberazione al finanziamento del Programma Integrato di Filiera del settore olivicolo, Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013, che vede coinvolte anche le Cooperative del Sistema UNCI COLDIRETTI.
La Giunta Polverini ha mostrato senso di responsabilità nel raggiungimento dell’obbiettivo di spesa dei fondi del PSR evitando così il disimpegno automatico dei fondi, che altrimenti sarebbero tornati nelle casse dell’Unione Europea.
“La filiera olivicola è un settore importante dell’economia agricola della nostra provincia – afferma il direttore della Coldiretti Viterbo, Gabriel Battistelli - siamo l’unica provincia ad avere due DOP riconosciute (DOP Tuscia e DOP Canino), abbiamo un sistema organizzato di Cooperative e Imprese Agricole all’avanguardia che hanno creduto ed investito nel PSR. Con una crisi che investe tutti i settori l’erogazione dei finanziamenti rappresenta senza dubbio un elemento determinante per lo sviluppo delle imprese agricole”.