17 Dicembre 2010
PRODOTTI DEL TERRITORIO

“ L’Oro Verde “ sulle tavole dei consumatori della Tuscia

Le migliori produzioni del nostro olio extra vergine di oliva saranno sulle tavole dei consumatori della Tuscia nel periodo natalizio. La Coldiretti di Viterbo, in collaborazione con il Consorzio Agrario Provinciale di Viterbo e Unci Coldiretti ha inteso promuovere una campagna promozionale del nostro oro verde presso la catena di supermercati “Eni-Market di Tuscania, Eni Spesa di Viterbo e Hdiscount di Montalto di Castro” affiliati al Consorzio Agrario di Viterbo. L’olio sarà fornito dalla Cooperativa “Cesare Battisti di Vetralla, dalla Cooperativa Olivicola di Canino e dall’Oleificio Sociale Cooperativo di Tuscania”, aderenti a UNCI Coldiretti.
“L’iniziativa - dice il direttore della Coldiretti Gabriel Battistelli - intende promuovere un consumo consapevole del vero prodotto Made in Italy di alta qualità. Una qualità, che come dice lo slogan di questa campagna, lascia traccia: la traccia della produzione dalla pianta di ulivo alla bottiglia, traccia importante sull’economia del territorio e traccia sulla salute dei consumatori. Puntiamo – continua Battistelli - ad esaltare e far conoscere gli aspetti salutistici e nutrizionali del prodotto, ma anche a sottolineare i pregi e le diversità degli oli extravergine di oliva tracciati I.O.O% alta qualità.”
“Questo accordo, dice il direttore del Consorzio Agrario di Viterbo, Ugo Nardini,  rappresenta un elemento innovativo che può dare dei risultati positivi anche in termini economici per le imprese interessate, facendo leva sul legame prodotto-territorio”.
Coldiretti Viterbo invita pertanto tutti i consumatori a voler acquistare il prezioso prodotto per arricchire i piatti dei pranzi e delle cene di queste festività e per preparare dei regali originali!