OLIVICOLTURA: FOCUS DI APPROFONDIMENTO GIOVEDI PROSSIMO
16 luglio 2014

OLIVICOLTURA: FOCUS DI APPROFONDIMENTO GIOVEDI PROSSIMO

Giovedì prossimo, 17 luglio 2014, alle ore 18.00 a Viterbo presso l’incubatore di ICult,  in Via Faul n. 20, è in programma  l’iniziativa dal titolo  “Lotta ai parassiti dell’olivo – per la qualità, la sicurezza, il reddito e l’ambiente”. L’iniziativa, voluta dal Coldiretti Viterbo in collaborazione con Coldiretti Lazio e grazie all’impegno dell’O.P. Latium, (Organizzazione Produttori Olivicoli del Lazio) intende garantire un quadro esaustivo circa le problematiche che da sempre attanagliano i produttori. A relazionare gli esperti dell’OP Latium. David Granieri, Presidente Regionale di Coldiretti Lazio concluderà l’incontro che verrà aperto dai vertici di Coldiretti Viterbo e al quale prenderanno parte i massimi esponenti della Camera di Commercio di Viterbo. L’olivicoltura rappresenta uno delle punte di diamante dell’agricoltura della Tuscia. Tra gli obiettivi di quest’anno avevamo incluso proprio un’azione di sinergia più strutturata con la nostra OP tesa a dare suggerimenti e consigli ai produttori in un momento di difficoltà” – ha detto Mauro Pacifici – Presidente di Coldiretti Viterbo. Nei giorni scorsi proprio Granieri è stato eletto Presidente Nazionale Unaprol (Unione Nazionale Produttori Olivicoli). Indubbiamente si tratta – ha concluso Renna – di un riconoscimento importante che siamo certi porterà un valore aggiunto alle attività di Unaprol nel Lazio e nella nostra provincia, dove insistono due DOP  (Canino e Tuscia) oltre che nel resto del Paese. Si dovrà mirare – ha concluso Renna - in modo particolare anche a nuove attività legate ad Expò 2015 che rappresentano una opportunità per l’intero settore che non possiamo non cogliere facendo leva sugli strumenti disponibili.

Seguici su Twitter Coldiretti
Seguici su Twitter Coldiretti Lazio