LAVORO: COLDIRETTI, +12% UNDER 35 IN AGRICOLTURA NEL 2015
19 luglio 2015

LAVORO: COLDIRETTI, +12% UNDER 35 IN AGRICOLTURA NEL 2015

la capacità di offrire prospettive di lavoro sia a chi vuole intraprendere idee innovative, sia a chi vuole trovare una occupazione anche temporanea.E ’ quanto è emerso da uno studio presentato all’Assemblea della Coldiretti dal quale si evidenzia che il boom dei giovani traina l’occupazione generale nel settore agricolo che fa registrare un incremento record del 6,2 per cento nel numero di occupati, dieci volte superiore al valore medio totale dell’intera economia nel primo trimestre dell’anno.
e fino al 30 settembre i giovani lavoratori dai 16 ai 25 anni di età regolarmente iscritti ad un ciclo di studi - sottolinea la Coldiretti - possono essere remunerati con i voucher, i buoni lavoro che comprendono già la copertura assicurativa e previdenziale e non sono soggetti a ritenute fiscali. I voucher - continua la Coldiretti - rappresentano uno strumento che offre interessanti opportunità di integrazione al reddito e occupazione anche a categorie particolarmente deboli quali cassaintegrati e pensionati e risponde coerentemente alle richieste di semplificazione del lavoro nei campi che può così meglio esprimere le proprie potenzialità in un momento di crisi, senza con ciò destrutturare il mercato del lavoro agricolo.

Seguici su Twitter Coldiretti Lazio

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar