18 Aprile 2015
GIUSEPPE CAMPIONE NUOVO DIRETTORE

Cambio al vertice della Coldiretti di Frosinone. Il nuovo direttore è Giuseppe Campione, di Agrigento. Saverio Viola, promosso direttore regionale, lascia la Ciociaria per assumere la guida della Coldiretti del Molise. Il passaggio di consegne è stato ufficializzato nell’ultimo consiglio direttivo provinciale alla presenza del direttore regionale del Lazio Aldo Mattia e del responsabile organizzativo nazionale Bruno Rivarossa. A coordinare i lavori è stato il presidente Vinicio Savone. “Due dirigenti di spessore e di esperienza sia in entrata che in uscita. Frosinone e Latina insieme – ha commentato Rivarossa – sono la corazzata della Coldiretti laziale e questo avvicendamento ai vertici è quello che più di altri potrà garantire alle due federazioni del Basso Lazio una continuità sostanziale nella impostazione e conduzione delle attività”.   “Il tempo della stanzialità, in Coldiretti, è finito già da un pezzo. Tuttavia – ha aggiunto Mattia nel suo saluto – siamo riusciti a preservare Frosinone, individuando un funzionario in grado di garantire una qualità di lavoro elevata”. “Non sono arrivato qui per rivoluzionare, ma per stare sempre più intensamente sul territorio e per sviluppare – queste le prime parole di Campione – tutti i servizi e gli strumenti creati da Coldiretti per sostenere con sempre migliori risultati le imprese associate. Qualcuno vive le difficoltà della crisi come un limite, in Coldiretti invece le viviamo come una sfida da vincere. Questo mio nuovo incarico è una sfida e voglio vincerla con un gioco di squadra che, ne sono certo, sarà condiviso da tutti i dipendenti della federazione ciociara”. “In poco più di un anno di lavoro – ha ricordato Viola nel suo saluto di congedo – abbiamo condotto operazioni destinate a lasciare il segno. Abbiamo unito Frosinone e Latina in una unica società di servizi (Impresa Verde Basso Lazio), ci siamo trasferiti in una sede più accogliente e funzionale, abbiamo rinnovato e potenziato la pianta organica, nominato i nuovi responsabili del patronato e degli uffici Pac, abbiamo incrementato i numeri e il peso della nostra rappresentanza, tanto che oggi rappresentiamo il 70% dell’intera agricoltura provinciale. È vero, non sbaglia chi dice che Frosinone e Latina insieme sono la corazzata della Coldiretti del Lazio”. Il passaggio in consiglio provinciale – scandito dagli auguri di buon lavoro rivolti ad entrambi dal presidente Savone – ha sancito l’insediamento a Frosinone di Giuseppe Campione che però sarà direttore, a tutti gli effetti, a partire dal 4 maggio.