19 Ottobre 2015
Consigliere Ecclesiastico

Don Stefano Di Mario, 33 anni, di Frosinone, è il nuovo consigliere ecclesiastico della Federazione provinciale della Coldiretti. La nomina è stata formalizzata dal vescovo, don Ambrogio Spreafico. Sacerdote dal 2007, don Stefano è parroco a Veroli, presso Santa Maria al Giglio e San Michele Arcangelo a Sant'Angelo in Villa. "Una nomina che accolgo con gioia, un incarico che mi accingo a svolgere con impegno e passione. Una novità che arriva - commenta il nuovo consigliere ecclesiastico della Coldiretti - proprio nell'anno della enciclica (Laudato si') scritta da Papa Francesco per richiamare l'umanità a un maggiore rispetto verso il Creato. Gli agricoltori vivono e lavorano la terra, preservano e tutelano la natura ogni giorno. Ecco, tutti noi dobbiamo prendere esempio da loro, perché dobbiamo usare al meglio le cose che Dio ci ha dato in prestito. Se le usiamo male, Dio ci giudicherà". Proprio il Vescovo, monsignor Ambrogio Spreafico, ancora prima della pubblicazione dell'enciclica, nell'omelia pronunciata alla Giornata del Ringraziamento della Coldiretti di Frosinone, denunciò la classe politica e dirigente locale per i ritardi nella bonifica della Valle del Sacco, richiamando tutti a riscoprire l'ambiente e la terra come il principale patrimonio comune da difendere da ogni sorta di aggressione e da mettere al riparo da ogni tipo di irresponsabile utilizzo.