13 Marzo 2014
Coldiretti Viterbo: Progetto Educazione Campagna Amica

Si terrà domani giovedì 13 marzo alle ore 11.30, presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo, Via Saffi n. 49, la presentazione del progetto didattico di Educazione alla Campagna Amica, concretizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale. Il progetto, già preannunciato lo scorso novembre, sarà avviato il 18 marzo e prevede il coinvolgimento di sei istituti scolastici di Viterbo, dove, i tecnici di Coldiretti e le esperte di Donne Impresa, con l’ausilio di Guardia di Finanza, Carabinieri, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Nas, Asl si recheranno nelle scuole per spiegare agli alunni i concetti di una sana educazione alla Campagna Amica. “Crediamo molto in questo progetto che abbiamo realizzato grazie al supporto di tutte le realtà istituzionali di Viterbo, grazie al sostegno della Provincia che ci ospita per la conferenza stampa, e grazie al Comune di Viterbo, Cotral, Camera di Commercio di Viterbo e Arsial” ha dichiarato il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna. “L’educazione alla Campagna Amica è la base di molti valori Coldiretti, per questo per noi è fondamentale essere presenti nelle scuole” ha aggiunto il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici. Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Daniele Peroni, ha infine commentato: “L’agricoltura, la terra, i prodotti, gli animali rischiano di essere per i bambini di città solo delle realtà virtuali; ben venga pertanto questa meritoria iniziativa per accrescere, nei piccoli allievi della scuola primaria di Viterbo, la conoscenza e la consapevolezza sui temi come stagionalità dei prodotti, rintracciabilità e, conseguentemente, corretta alimentazione”.

Marzo: 2024