3 Novembre 2014
COLDIRETTI VITERBO INCONTRA IL COMMISSARIO ROSATI

Nei giorni scorsi il Commissario dell’Arsial, Antonio Rosati, è stato ospite presso la Coldiretti di Viterbo. “Ringraziamo il Dott. Rosati – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Viterbo, che è voluto essere presente presso la nostra sede incontrando i referenti delle cooperative aderenti a UE COOP, la nostra centrale di Cooperative, che proprio con Arsial, anche tramite la nostra organizzazione, stanno definendo, dopo decine di anni, importanti contratti ed accordi. L’indirizzo dato ad Arsial – ha aggiunto Renna - è quello del pragmatismo e della concretezza che a noi come Coldiretti piace di più. Dare risposte alle imprese e alle cooperative del nostro settore che operano nei diversi comparti grazie all’approccio e all’indirizzo odierno è diventata una realtà contro caste e club che insieme a personalismi esagerati non hanno prodotto sino ad ora risultati di rilevo”. All’incontro con Renna anche Mauro Pacifici, presidente Coldiretti Viterbo: il consiglio di sezione di Viterbo, Piero Camilli, patron della ILCO e sempre presente agli appuntamenti di rilevo di Coldiretti.
“Abbiamo potuto affrontare diversi temi – ha detto Pacifici – dalle multifunzionalità, alla vendita diretta, da Campagna Amica alla valorizzazione di olio e vino senza trascurare il nuovo percorso per il marchio riservato alla porchetta della Tuscia”.
Rosati si è intrattenuto rispondendo alle varie sollecitazioni dei consiglieri, dei direttori e presidenti delle cooperative dando atto del quotidiano lavoro di Coldiretti Viterbo. “Tornerò presto – ha detto Rosati – per illustrare alla stampa con i vertici di Coldiretti una importante iniziativa che si concretizzerà grazie all’impegno e alla costanza del lavoro in linea con i progetti di Coldiretti e anche di Arsial”.