28 Aprile 2014
COLDIRETTI VITERBO: CAMPAGNA ANTICIPI PAC

Anche quest’anno, il Sistema Servizi Coldiretti, attraverso la struttura dedicata CreditAgri Italia mette a disposizione delle imprese agricole lo strumento dell’anticipo PAC per soddisfare, almeno in parte, le proprie esigenze di credito a breve. Attraverso la sottoscrizione di appositi accordi con alcuni Istituti Bancari Partner, è stato messo a punto e condiviso un modello operativo in grado di favorire l’accesso al credito da parte delle imprese agricole, che potranno così richiedere un finanziamento fino all’importo massimo dell’ 80 per cento del valore dei titoli richiesti nella domanda unica, a tassi di assoluto vantaggio ed in ogni caso non da sportello diretto.  A questo proposito, ricordiamo che CreditAgri Italia è un Ente di Garanzia Fidi sottoposto alla Vigilanza della Banca d’Italia in grado di mettere a disposizione delle imprese agricole prodotti e servizi in convenzione con primari Istituti di Credito a tassi e condizioni riservate. In particolare, all’interno dell’offerta di prodotti e soluzioni finanziare, CreditAgri Italia mette a disposizione di tutte le imprese che hanno presentato domanda in Regime di Aiuto Unico,  soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze con risposte  in tempi rapidi e a condizioni di particolare favore. In modo semplice e immediato, i titolari delle aziende che decideranno di aderire, potranno richiedere l’anticipazione annuale del premio senza dover attendere l’erogazione da parte dell’Organismo Pagatore. Per maggiori dettagli sulle opportunità tutti i cittadini si possono rivolgere direttamente allo sportello CAA Coldiretti dove è stata presentata la Domanda Unica Pac e consulta l’ufficio Credi Agri Italia di Viterbo in viale Baracca 81.

Aprile: 2024