19 Giugno 2015
Coldiretti Viterbo: Avviata la CAMPAGNA ANTICIPI PAC 2015

Coldiretti Viterbo comunica che, anche quest’anno, il Sistema Servizi, attraverso la struttura dedicata CreditAgriItalia (Ente Finanziario sottoposto alla vigilanza della Banca d’Italia), mette a disposizione delle imprese agricole lo strumento dell’anticipo PAC per soddisfare, almeno in parte, le proprie esigenze di credito a breve.
L’anticipo Pac 2015 è un’opportunità per gli imprenditori agricoli che si configura in un prestito a breve termine, dove attraverso il “modello di servizio“ Coldiretti/Creditagri Italia, si potrà richiedere un finanziamento fino al massimo dell’80% dell’importo richiesto nella domanda unica (al netto degli aiuti accoppiati), nel caso di anticipo annuale, ovvero al 70% nel caso di anticipo biennale e del 60% per l’anticipo triennale.
“Questo strumento  - ha sottolineato il direttore della Coldiretti Ermanno Mazzetti - rappresenta un’ottima opportunità per le imprese agricole per avere in tempi brevi e in modo semplice un’anticipazione del premio Pac e costituisce uno dei risultati evidenti dell’impegno di Creditagri, che ha avviato, già da tempo sul territorio della Tuscia, sinergie importanti con gli Istituti Bancari per dare risposte concrete e sempre più vantaggiose alle imprese agricole.
  – è sufficiente che l’impresa agricola si rivolga agli uffici CAA Coldiretti  sul territorio della Provincia, oppure direttamente allo sportello di CreditAgri Italia presso la sede di Coldiretti.