22 Settembre 2014
COLDIRETTI VITERBO: AL MINISTRO MARTINA UN OMAGGIO DELLE PRODUZIONI DI CAMPAGNA AMICA DELLA TUSCIA

A margine dell’incontro che il Ministro alle Politiche Agricole e Forestali, Maurizio Martina, ha avuto a Viterbo nei giorni scorsi, il presidente della Coldiretti di Viterbo, Mauro Pacifici, si è intrattenuto con il numero uno del dicastero dell’agricoltura, per ascoltare ed approfondire i temi di stretta attualità e i nuovi indirizzi nazionali previsti nel settore. Pacifici ha fatto dono di un cesto con il meglio delle produzioni degli imprenditori agricoli di Campagna Amica ed Agrimercato Tuscia. “Il Ministro Martina ha assicurato il proprio impegno nella difesa e nella tutela delle produzioni italiane” ha detto Pacifici. “Noi, come Coldiretti, da anni, ormai, ci battiamo per tutta la filiera agricola italiana e, su questo solco, abbiamo raggiunto importanti risultati che hanno permesso e permettono alle nostre imprese di affermarsi nel mercato. A livello locale, a Viterbo tutto quanto avviene anche tramite il nostro mercato di Campagna Amica, e più in generale, la declinazione del nostro progetto – ha aggiunto Pacifici – ha permesso di instaurare un rapporto importante con i cittadini consumatori, facendo crescere le imprese del nostro circuito di vendita diretta. Abbiamo voluto fare un piccolo presente al Ministro a nome di tutta la nostra struttura, ed è stato un piacere poter consegnarlo anche a nome del direttore Andrea Renna, impegnato fuori provincia con il direttore regionale Aldo Mattia, nella speranza che l’azione del Ministro e del Governo possa portare a compimento il percorso che Coldiretti ha tracciato per tutelare l'intera filiera, per nuove norme sul mercato interno, per la tracciabilità e l'etichettatura”.