Durante l’assemblea nazionale, Cristina Scappaticci è entrata a far parte della nuova Giunta esecutiva di Terranostra, l’Associazione Agrituristica di Campagna Amica, promossa dalla Coldiretti.
“Sono molto felice per questo ruolo all’interno di una struttura consolidata e di grande rilevanza - ha spiegato Cristina Scappaticci – Negli ultimi anni sono stati fatti importanti passi avanti, ma c’è ancora tanto lavoro da fare per rilanciare questo settore partendo dalla multifunzionalità che rappresenta la sfida del futuro per le aziende agricole. Poter diversificare le attività, erogare nuovi servizi e aprirsi verso settori diversi è fondamentale per essere competitivi in un mercato in rapida trasformazione”.
“Desidero fare gli auguri di buon lavoro a Cristina Scappaticci, già responsabile di Terranostra Lazio – sottolinea David Granieri, presidente Coldiretti Lazio - Gli agriturismi hanno grandi potenzialità di crescita perché includono settori in via di sviluppo, dalle fattorie didattiche agli agrichef, cuochi contadini che valorizzano prodotti a km zero puntando su qualità, distintività e tradizione”.
Cristina Scappatticci, romana, classe 1980, conduce un'azienda agricola e agrituristica di 15 ettari ad Arpino, comune in provincia di Frosinone.