29 Settembre 2020
COLDIRETTI LATINA – AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA SI BEVE L’ORTOFRUTTA A KM 0 CON I COCKTAIL REALIZZATI E OFFERTI DALLE AZIENDE

"Vieni a bere l’ortofrutta a chilometro zero”, è lo slogan del mercato di Campagna Amica con i prodotti genuini di Coldiretti Latina, che è possibile trovare in via Don Minzoni, 5. L’appuntamento è per domani e ogni mercoledì dalle 8 alle 13,30. Dalla scorsa settimana, quando i cittadini sono tornati, nonostante il maltempo, all’immancabile appuntamento con il mercatino, ad attenderli hanno trovato un brindisi con cocktail completamento analcolici e offerti dalle aziende presenti al mercato.

Tutto ovviamente nel rispetto delle normative anticovid. E domani si replicherà con i drink analcolici e realizzati esclusivamente con i prodotti a chilometro zero delle aziende locali a base di frutta e verdura. Un omaggio particolarmente gradito ai tanti clienti che al rientro dalle vacanze sono tornati a fare acquisti dai loro produttori di fiducia.

“Nei nostri mercati – spiega il direttore di Coldiretti Latina, Carlo Picchi– c’è un contatto diretto con gli agricoltori e si instaura quel clima di fiducia che in un periodo, come quello che stiamo vivendo con l’emergenza sanitaria, è particolarmente importante per assicurarsi prodotti davvero​ genuini e controllati, che dalle nostre terre arrivano direttamente nelle case dei nostri consumatori a chilometro zero. L’invito è sempre quello di prediligere i prodotti Made in Italy, che oltre ad essere più genuini, sono anche più controllati e sicuri”.