16 Ottobre 2012
ALDO MATTIA E’ IL NUVO PRESIDENTE DELL’AZIENDA ROMANA MERCATI.

Aldo Mattia, direttore di Coldiretti Lazio, è il nuovo presidente dell’Azienda Romana Mercati. L’ARM (Azienda Romana Mercati) è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma che si occupa dello sviluppo e della promozione del sistema agroalimentare e la gestione della Borsa Merci.
E’ operativa dal 1992 con finalità  di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese secondo l’indirizzo impartito dalla Camera di Commercio di Roma dove lo stesso Mattia è componente di giunta.  “Sono orgoglioso di questo importante incarico – ha detto Mattia – che cercherò di portare avanti con determinazione a vantaggio delle imprese della filiera agricola ed agroalimentare in sintonia con le progettualità ed i programmi della Camera di Commercio di Roma. Ringrazio il Presidente della C.C.I.A.A. di Roma, Cremonesi per la fiducia e al designazione e assicuro a tutti i consiglieri camerali e le associazioni la massima collaborazione”. L’attività dell’azienda si incentra su  progetti e realizzazioni  con le quali garantire la promozione e la valorizzazione del settore agricolo. “Particolare attenzione – ha proseguito Mattia – dovranno essere assicurate alla tutela dell’ambiente rurale ed allo sviluppo economico compatibile oltre che alla divulgazione  e per l’innovazione tecnologica senza trascurare il miglioramento e la certificazione della qualità”. A breve il neo presidente Mattia coinvolgerà anche le altre Camere di Commercio per un confronto teso a fare sinergia per il bene dei singoli territori in un progetto di crescita comune. “A cominciare da Frosinone, la mia città, intendo pianificare eventuali azioni con le quali garantire, negli ambiti di interesse dell’azienda, e più in generale  a vantaggio della collettività, occasioni nuove per le imprese ed i cittadini. Fare squadra negli altri capoluoghi rappresenta una delle priorità per concretizzare nuovi programmi di iniziativa camerale per lo sviluppo della vocazione del territorio, la costruzione di itinerari tematici strutturati e permanenti  sviluppando la multifunzionalità delle imprese agricole e del sistema agricolo territoriale, promuovendo iniziative di aggregazione per l’offerta di qualità di prodotti e di servizi e per garantire servizi per il mondo delle imprese e delle amministrazioni locali”. Tra i primi a congratularsi per la nomina il presidente di Coldiretti Roma, David Granieri ed il vice direttore vicario di Coldiretti Roma, Andrea Renna. “Siamo certi che l’esperienza di Mattia – hanno detto – rappresenti la garanzia per un programma di azioni concrete e pragmatiche che oggi più che mai sono utili e necessarie per contrastare la grave crisi nel settore primario programmando in sinergia con i territori momenti di rilancio della filiera agroalimentare”.