Domani, venerdì 19 luglio, Coldiretti Latina con le aziende agricole di Campagna Amica parteciperà alla Notte Bianca di Formia, manifestazione organizzata dall’amministrazione Comunale per sviluppare il marketing territoriale e far crescere il territorio sotto il profilo turistico e culturale.
Ricco il programma delle iniziative, tra cui, l’apertura alle ore 20 in piazza della Vittoria, davanti al palazzo comunale, del mercato di Campagna Amica e degli Street food stand dove si potranno degustare prodotti tipici, di qualità e origine italiana garantita.
“Abbiamo sposato subito questa bella iniziativa che rientra in un percorso di valorizzazione del territorio – spiegano Denis Carnello e Pietro Greco, presidente e direttore di Coldiretti Latina – I visitatori potranno degustare e acquistare prodotti freschi, genuini, a km zero, ed essere guidati verso un consumo responsabile. Tra gli obiettivi prioritari di Campagna Amica c’è quello di garantire la tracciabilità degli alimenti a partire dalla loro origine, lungo tutto il percorso produttivo della filiera”.