4 Ottobre 2012
28^ edizione della “StraFrosinone ”

La sede della Coldiretti di Frosinone, in via Madonna della Neve 1, ospiterà venerdì prossimo, 5 ottobre 2012, alle ore 10.00, la conferenza stampa di presentazione della 28ema edizione della “StraFrosinone ”. Per la Coldiretti, che è da anni, ormai, tra i partner  dell’evento, saranno presenti il direttore regionale, il frusinate, Aldo Mattia, ed il direttore della sede ciociara, Paolo De Cesare con il presidente Vinicio Savone. Coldiretti ha inteso essere vicino al “Memorial Luciano Renna”, noto, apprezzato ed indimenticabile giornalista frusinate che si è fatto apprezzare anche nella qualità di educatore insegnando educazione fisica per oltre 30 anni al Liceo Classico della città capoluogo, per ricordare la figura di Renna che ha sempre creduto nello sport come momento di crescita e di aggregazione e che è stato sin dalla prima edizione della Strafrosinone uno dei più convinti sostenitori della manifestazione che si è poi affermata a livello provinciale, regionale e nazionale. La  gara è organizzata dall’ Asd Atletica Frosinone, sotto l’egida della Fidal e del Coni. “Abbiamo raccolto l’invito di Roberto Ceccarelli, factotum della manifestazione - hanno ricordato Aldo Mattia e Paolo De Cesare – ad essere partner della manifestazione sportiva attesa da tutti gli appassionati di atletica che quest’anno sta registrando numeri record in termini di iscrizioni e che, come per le passate edizioni rappresenta un appuntamento importante e di livello”.
La Coldiretti metterà a disposizione dei primi  classificati 100 confezioni di vino Cesanese dell’azienda agricola Tiziana Vela di Piglio, e altrettante di olio biologico, dell’impresa biologica Gilmar Mastroianni di Arpino. Si tratta – hanno ribadito i dirigenti di Coldiretti – di alcune delle eccellenze del nostro territorio che dobbiamo continuare a promuovere valorizzando anche gli altri prodotti grazie al circuito di nostre imprese di Campagna Amica – Agrimercato Frosinone. La manifestazione  - hanno aggiunto Mattia De Cesare - rappresenta una vetrina per i nostri prodotti e un’occasione importante per sempre meglio diffondere i punti cardine del progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana.” Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, anche il Sindaco di Frosinone, Ottaviani, l’assessore alla Cultura e sport, Fabrizi, il Presidente del Coni di Frosinone, Conte, il Presidente dell’Atletica Frosinone Ceccarelli con il segretario Barberi, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli ed alcuni rappresentanti  delle forze di pubblica sicurezza oltre a diversi rappresentanti delle società sportive laziali e frusinati.