25 Novembre 2013
25 NOVEMBRE: PRESSO LA SEDE DI COLDIRETTI VITERBO CONSIGLIO TERRANOSTRA

È convocato per domani lunedì 25 novembre alle ore 11.00, presso la sede di Coldiretti Viterbo (viale Francesco Baracca n. 81), il consiglio dell’Associazione Provinciale Terranostra, per discutere e continuare l’attività di promozione dell’agriturismo.
“È un Consiglio aperto anche a chi, seppur come uditore, vuole partecipare  all’incontro, ad eventuali nuovi o vecchi operatori che, per diverse ragioni, hanno perso il contatto con la nostra associazione e con la nostra Federazione” ha detto Andrea Renna che, sin dai primi giorni della sua nomina a direttore di Coldiretti Viterbo, ha dimostrato il suo impegno nel settore dell’agriturismo. In questo ambito Coldiretti Viterbo più volte ha espresso seria intenzione di voler invertire la situazione.
Ad ottobre lo ha fatto inviando, insieme a Terranostra, una lettera a tutti i Sindaci dei paesi viterbesi, per una corretta applicazione della tassa Tares alle aziende Agrituristiche. A novembre ha continuato con la riunione che c’è stata in Comune a Tuscania, alla presenza di Stefano Augugliaro, Coldiretti settore Agriturismo e Presidente di Terranostra Viterbo, e di altre personalità tutte impegnate nell’ottenere un’equa tassazione che tenga conto dell’effettiva natura dell’agriturismo, che spesso, ha ricordato il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici, “viene assimilano erroneamente per analogia agli alberghi e ai ristoranti, senza calcolare le riduzioni da prendere in considerazione per questa attività strettamente connessa a quella agricola”.